Home » Hernani-Canotto devastante uno-due: Reggina in vantaggio sul Benevento

Hernani-Canotto devastante uno-due: Reggina in vantaggio sul Benevento

Il primo tempo di Reggina-Benevento è terminato sul punteggio di 2-0 grazie alle reti di Canotto ed Hernani

di Filippo Francesco Idone

Il primo tempo di Reggina-Benevento, valida per la quattordicesima giornata di Serie B, è terminata col punteggio di 2-0 con le reti di Hernani e Canotto al loro terzo gol consegutivo. I primi minuti del match del Granillo sono stati tattici con ambe due squadre molto contratte con molti fraseggi a centrocampo. La prima occasione è di marca amaranto al minuto 8: Menez e Canotto hanno interagito fra di loro col secondo che ha cercato di battere Paleari senza riuscirci. Risposta delle Streghe al minuto 17 con Karic che a tu per tu con Ravaglia ha sbagliato il tiro. La svolta della gara è stata al minuto 19 quando il difensore Pastina ha toccato la palla con le mani. L’arbitro Zufferli dopo il consulto del VAR ha decretato il calcio di rigore. Dagli 11 metri si è presentato Hernani che non ha sbagliato. Vantaggio amaranto con la Curva Sud in festa che in tutta la prima parte del match non ha mai smesso di sostenere la squadra. Al minuto 26 il centrocampista brasiliano è ripartito dopo un elegante passaggio di Menez, ma questa volta Paleari ha chiuso il quadrante bloccando il tiro crosso del giocatore.

Benevento che ha cercato di spingere sulla fascia, gestita da Di Chiara, con Improta e con Letizia, ma nessuno dei due è riuscito a sorprendere il calciatore amaranto che ha chiuso tutti i varchi senza affanno. Il terzino-centrocampista palermitano, in fase difensiva e di chiusura è stato il migliore in campo fino ad esso. Dal campo, Fabio Cannavaro ha provato a chiedere maggiore spinta ai suoi atleti, ma il giro palla è risultato sterile e poco concreto. E da un errore in fase offensiva della squadra giallorossa è nato il contropiede chirurgico della Reggina: al minuto 35 Canotto ha recuperato palla e ha lanciato Hernani che con una falcata devastante è giunto in area di rigore, dopo un batti e ribatti con la difesa beneventina, ancora l’esterno offensivo ha battuto Paleari. 2-0 per i padroni di casa più che merito.

L’arbitro del lunch match di questa quattordicesima giornata di Serie B ha decretato la fine del primo tempo. La Reggina ha saputo non solo capitalizzare le occasioni create, ma Di Chiara e Pierozzi hanno concesso poco agli attaccanti del Benevento. Cannavaro probabilmente nella ripresa proverà a cambiare assetto tattico per provare a mettere pressione alla difesa amaranto.

Potrebbe interessarti: