Home » Giorgia in concerto a Reggio Calabria con il tour “Blu Live – Palasport”

Giorgia in concerto a Reggio Calabria con il tour “Blu Live – Palasport”

La cantante romana impegnata nel prossimo Festival di Sanremo arriverà in riva allo Stretto il prossimo 5 dicembre

di Chiara Cucinotta

Appena iniziato, il 2023 già fa scalpitare gli amanti della musica con un programma di grandi concerti che interesseranno la città di Reggio Calabria, in continuo aggiornamento.
Dopo i già annunciati e attesissimi Massimo Ranieri il 16 febbraio al Teatro Cilea, e Biagio Antonacci il 23 maggio al Palacalafiore, nello stesso Palazzetto di Pentimele il 5 dicembre sarà il turno di Giorgia, con il tour “Blu Live – Palasport”:  la cantante porterà sul palco, assieme ai successi di sempre, il suo ritorno discografico “Blu”, definito come un album vero, in bilico tra emozione e ragione.

Giorgia torna sul palco dopo un lungo periodo di riservatezza, sorprendendo il pubblico con la partecipazione da concorrente al prossimo Festival di Sanremo, la quinta della sua carriera, a distanza di 22 anni dall’indimenticabile “Di sole e d’azzurro”, che le valse il secondo posto dopo “Luce (tramonti a nord est)” di Elisa.
Il brano in gara quest’anno ha per titolo “Parole dette male” e per molti, proprio Giorgia è una papabile candidata al podio sanremese.

Per quanto riguarda l’album Blu, invece, uscirà il 17 febbraio. A Michele Canova, suo compagno nella creazione degli ultimi quattro progetti, Giorgia ha scelto per l’intera produzione musicale il dj milanese Big Fish. I due avevano già lavorato per la realizzazione di «Normale», l’ultimo brano uscito della cantante prima di Sanremo.

Il progetto, che conterrà nove tracce, avrà come unica collaborazione il rapper Gemitaiz. Un duo sì strano, ma sicuramente che non suona nuovo dato che avevano già collaborato alla traccia omonima del progetto del rapper assieme al collega e amico Madman “Scatola nera”.

Potrebbe interessarti: