Tutto pronto per l’inizio della stagione sportiva Padel ASI, quest’anno con un circuito ideato con una nuova formula di gioco. Questa domenica, 29 Gennaio, data del primo appuntamento che si disputerà all’jnterno dell’impianto sportivo al coperto R.C. Padel Accademy di Reggio Calabria sul quale, lo stesso giorno, sarà inaugurata un’importante copertura su due campi, elevando qualitativamente l’immobile ad impianto sempre più appartenente alla modalità gioco indoor. Nell’intera giornata 4 gironi maschili si contenderanno il passaggio alle fasi finali regionali ed alle successive fasi interregionali che, con tutta probabilità, si terranno in un’importante località calabrese.
A seguire le dichiarazioni entusiaste del presidente Fabio Gatto del Comitato Provinciale ASI Reggio Calabria, riportate dalla testata online locale de “Il Reggino”. “Abbiamo voluto realizzare un torneo prettamente amatoriale, rivolto a tutti gli appassionati di questa disciplina, strutturato con una innovativa formula di gioco che consentirà l’accesso alle successive fasi a tre distinte coppie di livello base, intermedio e avanzato.” Il padel si riconferma lo sport del momento – ha aggiunto – facendo registrare il più alto tasso di nuovi praticanti e di nuovi impianti di gioco istallati. La padel mania ha ormai contagiato tutti, ma non è un fenomeno destinato ad essere passeggero, soprattutto se sapremo creare circuiti di gare ed eventi sportivi promozionali all’avanguardia. L’obiettivo ultimo – continua ancora il Presidente – sarà quello di creare una community dedicata agli appassionati di questa disciplina e di strutturare un ranking tra i partecipanti alle gare per ottimizzare il livello di gioco delle prossime competizioni».
L’evento si rinnoverà con una sequenzialità quasi settimanale ed avrà luogo nei più importanti impianti sportivi padel calabresi in collaborazione con il settore nazionale nazionale Asi, su gran parte del territorio nazionale. Domenica stessa, giorno di apertura del Campionato, verrà resa nota la calendarizzazione delle date dei prossimi appuntamenti del’Asi Padel Tour Calabria ed elencati i nomi dello staff organizzativo che risponde a quelli di che sono rispettivamente Giuseppe Pellegrino, Fabrizio Nucera, Sebastiano Pugliese, Domenico Sartiano, Sergio Zumbo.
Al torneo è ancora possibile iscriversi o chiedere informazioni per partecipare, tramite la pagina instgram “asi padel tour” e l’indirizzo e-mail asireggiocalabria@gmail., ma ormai è partito il countdown per la seconda fase del circuito, dal quale scaturiranno le ulteriori coppie di atleti che si qualificheranno alle finali regionali