Home » Cionek e dichiara amore per la Reggina: “Mi trovo bene a Reggio”

Cionek e dichiara amore per la Reggina: “Mi trovo bene a Reggio”

Il difensore della Reggina, Thiago Cionek, ha dichiarato il suo benessere a Reggio Calabria e analizzato il suo percorso in amaranto

di Filippo Francesco Idone

Thiago Cionek è uno dei veterani della Reggina visto che veste la maglia dal 2020. In queste stagioni ha totalizzato 77 partite realizzando un gol nella prima annata in amaranto contro l’Ascoli. Quest’anno ha totalizzato 18 presenze con un minutaggio di 1180. E’ uno dei punti di riferimento della squadra visti i suoi trascorsi in Serie A con il Palermo e la SPAL e sta contribuendo a dare una mano ai giovani amaranto.

A Mezzogiorno Amaranto, in onda dal lunedì al venerdì alle 12.00, Thiago Cionek ha parlato delle condizioni fisiche di Camporese: “A volte capitano, ma c’è una squadra piena di valori. Siamo in buone mani e siamo coperti chiunque entri in campo”. Il difensore della Reggina ha poi analizzato il SudTirol: Non è più una sorpresa e l’anno scorso hanno giocato bene. All’andata è stata una partita equilibrata e sarà una partita tosta. Ogni trasferta, ci sono tati tifosi che ci danno sempre sostegno. Questo è il terzo anno qui, mancano 6 mesi per concludere il contratto e vediamo quali sono gli obiettivi della società, ma io mi concentro per la maglia. Ho cercato sempre di onorare la maglia e cerchiamo sempre di trascinare i più giovani. Noi siamo consapevoli della realtà e quanti di voi ci sostengano nelle trasferte al Nord. E’ una nostra responsabilità dare delle soddisfazioni e cercheremo sempre di onorare la maglia. Mi trovo bene a Reggio e l’ha sto vivendo in tutti i sensi. Il derby col Cosenza è la mia partita preferita”.

Il brasiliano, naturalizzato polacco, ha svelato la trattativa che lo ha portato alla Reggina nel 2020: “Taibi è stato mio direttore a Modena e stavamo parlando prima della trattativa. Abbiamo fatto tanto e il bilancio è positivo fin qui. Siamo sempre usciti nei momenti difficili anche perché la Serie B è complicata. Quest’anno stiamo facendo un grande percorso e spero di raggiungere traguardi ulteriori. Abbiamo fatto tanti sacrifici e bisogna ricordarci da dove siamo partiti per consolidare il progetto.”

 

Potrebbe interessarti: