Home » La Reggio Sporting cade a Bova contro la Evergreen Volley

La Reggio Sporting cade a Bova contro la Evergreen Volley

Brutta battuta d''arresto per la Reggio Sporting nella gara del Campionato PGS Femminile, disputata domenica 12 Marzo

di Sebastiano Plutino

Brutta battuta d”arresto per la Reggio Sporting nella gara del Campionato PGS Femminile, disputata domenica 12 Marzo. Arriva la sconfitta in trasferta contro le padroni di casa della Evergreen Bova Volley e così svanisce la ghiotta occasione di incamerare punti importanti per consolidare la posizione in classifica, dopo una bella partita, giocata a viso aperto, vivace e combattuta da entrambe le squadre.
Grande rimpianto per le ragazze di Enza Coppola che nel 2° set avevano maturato un cospicuo vantaggio, sciupato sul finale, cedendo alla determinazione di Maria Stella e compagne che hanno recuperato ed archiviato la frazione di gioco col risultato di 26-24.
L’Evergreen, galvanizzata dal vantaggio accumulato, entra in campo nel 3° set con convinzione e determinazione di chiudere il match e subito si impone su un’avversaria che non riesce a reagire
Il capitano e prima palleggiatrice, Clara Agrusti, guarda la partita dalla panchina ed incoraggia le proprie compagne da bordo campo. Solo un piccolo spezzone di match per lei, a causa di un infortunio maturato durante una precedente partita.
A sostituirla, impiegata la giovanissima Gaia D’Amico che ha ben figurato, nonostante la poca esperienza, disputando un ottimo incontro: capace sia di smistare palloni al comparto di attacco ed all’occorrenza ha contribuito con efficacia anche nel contrasto a muro.
Da registrare positivamente anche rientro in campo della centrale Marta Evoli, di nuovo arruolata in squadra, dopo parecchie settimane di stop forzato, ha dato il suo apporto alla causa, evidenziando buoni miglioramenti sotto il profilo tecnico.
Sconfitta per la Reggio Sporting  motivata anche da un’esigua panchina a disposizione, come Ilaria Labate, Chiara Iannì, Clara Agrusti, Katia Lucianò, Alessia Ruffo che si augura di riavere presto a disposizione, senza intaccare i meriti alle padrone di casa che hanno meritato la vittoria.
Prossimo turno li vedrà confrontarsi con le campionesse in carica della Lio’s Gioielli di Calabria, un derby sempre molto atteso e sentito da entrambe le società.

Potrebbe interessarti: