Home » Reggina, Inzaghi non molla: “Dobbiamo tornare a fare punti”

Reggina, Inzaghi non molla: “Dobbiamo tornare a fare punti”

Filippo Inzaghi ha commentato la partita persa dalla Reggina contro il Genoa al Marassi. Le parole del mister amaranto

di Filippo Francesco Idone

La sconfitta della Reggina contro il Genoa al Marassi è pesante dal punto di vista del morale visto che nelle ultime 5 partite i punti conquistati sono solo 3. Dalla vittoria contro il Modena sono giunti 4 KO consecutivi che hanno fatto scendere dalla zona alta a quella bassa dei playoff. Il calendario sarà tosto per gli amaranto con 3 partite in 15 giorni: Perugia al Renato Curi il 5 aprile, al Granillo contro il Venezia il 10 aprile e il 15 aprile contro il Benevento in Campania.

Filippo Inzaghi ha analizzato la sfida persa dalla Reggina contro il Genoa in conferenza stampa: “Ho ritrovato la squadra e dobbiamo tornare a fare punti e alimentare quello che ho visto questa sera. Al primo tiro abbiamo preso gol e se non sei forte, se non sei una squadra senza atteggiamento positivo prendi 3-4 gol. L’altra volta sono stato duro con i miei giocatori, mentre oggi faccio i complimenti. Il Genoa non c’entra niente con questa categoria e andrà in Serie A senza problemi.  Abbiamo giocato sempre con tre attaccanti di cui due stretti e un centrocampista, ma l’atteggiamento è quello che conta. Il 4-3-3 lo teniamo, mentre il 3-4-2-1 lo possiamo fare. Volevo proporre qualcosa di diverso e la squadra l’ha digerito bene. Sulla carta avevamo poco da perdere ed ero curioso di capire la reazione della squadra dopo una settimana di ritiro. Abbiamo gamba, determinazione e se entrava il tiro di Canotto ci avrebbe dato un bel premio. Dalla sfida contro il Cagliari ho detto che il campionato ripartita da zero e adesso abbiamo 8 finali e dare il massimo. Devo capire adesso chi recupererà per le prossime sfide, ma è troppo presto per pensarci”.  

Il mister ha parlato delle condizioni di Pierozzi e Fabbian: “Pierozzi non penso che lo recupereremo purtroppo e in quel ruolo è fondamentale. Fabbian non ha potuto giocare dall’inizio. Dobbiamo recuperare le energie e poi mercoledì rimettere in campo la stessa determinazione di oggi. Noi dobbiamo lottare per i playoff, il destino è nelle nostre mani”. 

Potrebbe interessarti: