Home » Viabilità, dal 4 maggio chiuso il Corso Matteotti e doppio senso di marcia sulla Via Marina

Viabilità, dal 4 maggio chiuso il Corso Matteotti e doppio senso di marcia sulla Via Marina

I lavori del primo lotto prenderanno il via il 4 maggio e dovrebbero concludersi attorno al 25 di questo mese. In programma la riqualificazione del Lungomare

di Chiara Cucinotta

In vista della stagione estiva, proseguono i lavori di riqualificazione che interessano il Lungomare reggino. La Polizia Locale ha diramato una nota, nei giorni scorsi, annunciando l’inizio dei lavori di bitumazione che interesseranno il Corso Matteotti a partire dal prossimo giovedì 4 maggio.
Il primo lotto dei lavori interesserà il tratto tra Largo Colombo e via II settembre, che verrà totalmente interdetto al traffico, sia veicolare che pedonale. Il cantiere porterà, come prevedibile, a una variazione della viabilità con modifiche alla circolazione stradale e il traffico verrà quindi deviato verso il lungomare Falcomatà, su cui verrà ristabilito il doppio senso di marcia, con divieto di sosta h24 su ambo i lati.
Anche i bus del trasporto pubblico percorreranno il nuovo percorso, a seguito delle ordinanze emanate di concerto tra Atam, direzione dei lavori e Rup. Parcheggi possibili, invece, su entrambi i lati, sul corso Matteotti, nelle aree non interessate dai cantieri, in modo da compensare gli stalli soppressi sul lungomare Falcomatà.
I lavori del primo lotto dovrebbero terminare intorno al prossimo 25 maggio, salvo proroghe, mentre l’intero appalto dovrebbe concludersi entro 60 giorni.
Viene richiesto ai reggini dunque ancora qualche sacrificio, per poter permettere il sereno svolgimento dei lavori in vista di una viabilità migliore.

Potrebbe interessarti: