Home » “Lo Sport a Misura di Bambino”, al Circolo Crucitti lo sport per tutti

“Lo Sport a Misura di Bambino”, al Circolo Crucitti lo sport per tutti

Alla manifestazione GIOCAGIN, patrocinata dal Comune di Reggio, svolta Circolo Crucitti il 27 Maggio, hanno partecipato 300 bambini         

di Sebastiano Plutino

Il Circolo Tennis Crucitti rinnova il proprio impegno anche per il 2023, impegnandosi nell’organizzazione di attività e manifestazioni di rilevanza nazionale, ormai affermate nel territorio, che coinvolgono migliaia di partecipanti di ogni età e un numeroso pubblico. Una delle manifestazione di maggior rilevanza è GIOCAGIN che è stata patrocinata dal Comune di Reggio Calabria e si è svolta presso il Circolo Crucitti nell’intera giornata di sabato 27 Maggio.  

  La Manifestazione Nazionale UISP GIOCAGIN 2023 mette al centro la promozione del diritto al gioco per tutti, attraverso esibizioni di attivita’ motorie e diverse discipline sportive ( GIOCO-SPORT).

Divertimento, Sport e Inclusione dal Nord al Sud d’Italia e’ la 35.ma edizione alla quale 50.000 persone saranno coinvolti.

A Reggio Calabria sono stati coinvolti alla manifestazione oltre 300 bambini d’infanzia delle scuole aderenti al progetto “Lo Sport a Misura di Bambino” sempre promosso dal Circolo Crucitti per l’intero anno sociale 2022/23.

Grande presenza di pubblico sia nella mattinata che nel pomeriggio di sabato, dove i genitori, i nonni e zii hanno visto i loro piccoli campioncini cimentarsi in tante attività sportive attraverso il gioco-sport. A conclusione delle attività ,ogni bambino è stato premiato con una coppa.

Si ringrazia tutto lo staff del Circolo, il presidente del Coni Regionale della Calabria Maurizio Condipodero, il Consigliere Comunale Malara Marcantonio, Il Consigliere comunale Latella Giovanni, Il presidente regionale della UISP regionale Marra Giuseppe ed il presidente UISP provinciale Calabro’ Nuccio.

Prossimo appuntamento di rilevanza nazionale con la UISP e nel mese di settembre con Bicincitta’.

 

 

Potrebbe interessarti: