Home » Roccella Summer Festival: questa sera grande attesa per gli Articolo 31

Roccella Summer Festival: questa sera grande attesa per gli Articolo 31

La reunion degli Articolo 31 con J-Ax e Dj Jad arriva oggi 2 agosto sul palco in apertura del Roccella Summer Festival. Biglietti ancora disponibili

di Chiara Cucinotta

Fa sognare il calendario del Roccella Summer Festival, che ogni anno porta in provincia di Reggio Calabria grandissimi nomi della musica italiana e internazionale.
La kermesse di concerti prende il via proprio questa sera, 2 agosto, quando al Teatro al Castello aprirà la stagione l’attesissimo concerto degli Articolo 31. Il duo più fortunato degli anni ’90 e 2000 composto da J-Ax e Dj Jad è infatti fresco di reunion e dopo l’inedito debutto come concorrenti all’ultimo Festival di Sanremo, hanno dato il via al tour che si fermerà stasera anche a Roccella jonica.
J-Ax era stato in concerto sempre in provincia di Reggio Calabria, ma a Taurianova, nel 2015, per il tour di “Il bello d’esser brutti”. Successivamente era tornato due anni dopo al PalaCalafiore assieme a Fedez, all’inizio del loro fortunato periodo di collaborazione, con “Comunisti col Rolex”.

La scaletta del concerto degli Articolo 31, tra successi di sempre e di oggi

Quest’anno invece, in occasione dei 30 anni degli Articolo 31, Ax torna sul palco col compagno di avventure di sempre, Dj Jad, per far cantare e ballare i successi di sempre: Gente che sperra, Volume, Domani, Tranqi Funky, Non è un film, e ancora Spirale Ovale, Domani Smetto, La mia ragazza mena, L’italiano medio, Ohi maria.
Inseriti però, in scaletta, anche alcuni dei successi più recenti come Intro, Maria Salvador e perfino Disco Paradise, hit dell’estate 2023 assieme a Fedez e Annalisa.

Le prossime date del Roccella Summer Festival 2023

Archiviato il concerto degli Articolo 31, il Teatro al Castello di Roccella jonica ospiterà sabato 5 agosto Emis Killa, lunedì 7 agosto l’inedito duo Panariello vs Masini, il 9 agosto Tananai, il 12 agosto Gigi D’alessio, il 16 Nek e Renga, il 20 Piero Pelù e per finire il 22 agosto Fiorella Mannoia, che sarà in concerto anche al CatonaTeatro di Reggio Calabria il prossimo 13 agosto.

Potrebbe interessarti: