Home » Messina in versione digitale. Se la città dello Stretto fosse un cartone animato

Messina in versione digitale. Se la città dello Stretto fosse un cartone animato

Il creatore digitale Arjay Manalo col supporto di un'app ha ridisegnato alcuni luoghi principali di Messina: dal Duomo, alla Zona Falcata

di Sebastiano Plutino

MESSINA. Messina, una delle due città alla sponda dello stretto, si trasforma in un cartoon e con lei i suoi luoghi principali: La Zona Falcata, il Duomo e Piazza Cairoli.  Il protagonista di questa trasformazione è il creatore digitale Arjay Manalo che l’ha immaginata come fosse all’interno di un fumetto, di un cartone animato, come in un film della Disney

reinterpretando, rielaborando alcuni dei luogh i caratteristici con l’ausilio di un’app, ottenendo come risultato finale una città da favola, con tantissimo verde, pulita, come se fosse in un film della Disney.

“Onestamente non ho fatto granché”, spiega, felice, ma incredulo l’autore Araj Minalo, forse anchìegli sorpreso dall’effetto inaspettato prodotto dal suo lavoro, al quale sono conseguite le tantissime condivisioni sui social. “Per passione faccio foto e video… per curiosità volevo vedere Messina in un’altra prospettiva. Ho scaricato un’applicazione (Toonme, ndr) e ho provato le foto, mi sono piaciute tanto così le ho pubblicate”.

”Sono ‘cresciuto’ a Messina, dove sono arrivato circa 20 anni fa… poi mi sono trasferito nei paesini di Catania per motivi di lavoro”, conclude il ragazzo, originario delle Filippine.

Potrebbe interessarti: