Se non riuscite a visualizzare i canali WhatsApp sul vostro telefonino, aggiornate l’app tramite lo store del vostro dispositivo, chiudete WhatsApp e poi riapritelo.
È uno strumento ideale per chi, magari, non vuole stare sempre connesso ai social ma vuole essere informato su tutte le novità (risolve anche il problema delle notifiche che talvolta non arrivano).
Dove trovare i canali
I canali di Whatsapp sono visualizzati nella scheda Aggiornamenti dell’applicazione. Se usate iPhone, potete trovarli accanto a “Chat”, “Chiamate” e “Community” nella parte inferiore dello schermo, mentre sui dispositivi Android i canali sono posizionati al centro nella parte superiore dello schermo, all’interno della sezione “Aggiornamenti”.
Come funzionano i canali di Whatsapp
A differenza dei normali “messaggini” che tutti noi siamo abituati ad usare su Whatsapp, i Canali sono uno strumento di trasmissione definito “broadcasting”, cioè unidirezionale. ATAM pubblicherà gli aggiornamenti che arriveranno solo ed esclusivamente a coloro che hanno scelto di ricevere i messaggi, siano essi testo, foto, video, o infografiche. SI tratta di avvisi, segnalazioni, notizie ed offerte.
Tutto nel rispetto della privacy
Per rispettare la privacy, il numero di telefono e la foto del profilo dell’amministratore del canale non verranno condivisi con le persone che ricevono gli aggiornamenti. Allo stesso modo, seguire un canale non rivelerà il vostro numero di telefono all’amministratore o ad altri follower.