Home » “Cicciu u pacciu”: Al Blu Sky cabaret il ritorno di un uomo in famiglia dal manicomio

“Cicciu u pacciu”: Al Blu Sky cabaret il ritorno di un uomo in famiglia dal manicomio

Andata in scena sabato sera, al Teatro San Bruno, la 9° ed ultima commedia del 1° Premio “Il teatro di Mimmo ed Angela”

di Sebastiano Plutino

  Andata in scena sabato sera, al Teatro San Bruno, “Cicciu u pacciu”, classica commedia della comicità reggina  portato sul palco dalla compagnia teatrale “Extra Oram”, ultima del 1° Premio “Il teatro di Mimmo ed Angela” organizzato dal Blu Sky cabaret, dedicato ai compianti attori Mimmo Raffa ed Angela Costantino.

Grande pubblico e sala del teatro gremita del teatro San Bruno sono state la dimostrazione della gran voglia di cultura e rievocazione delle tradizioni passate.

Cosimo Placanica e Caterina Borrello hanno aperto la serata con allegria e coinvolgimento, introducendo lo spettacolo di Maria Pia Battaglia.

Ciccio, il protagonista, ritorna a casa di Ciccio dopo 10 anni di manicomio, ha dal primo momento trasmesso ilarità ed ironia al pubblico, divertendolo con numerose e grandi risate, grazie alle tante battute

Nel 3° terzo atto, Ciccio riesce a liberare tutti e scoprire gli sporchi affari del fratello, innalzando al culmine l’obiettivo della serata e l’intento della compagnia: far ridere il pubblico, inscenando uno degli spettacoli più belli visti, di recente, su questo palco.

Serata che non poteva non chiudersi con un lungo e caloroso applauso regalato dal pubblico a tutti gli attori, come ultima conferma che la commedia è stata apprezzata e che ha divertito l’intera platea.

Spettacolo che ha rappresentato la conclusione del premio e che ha sancito il termine dell’appuntamento fisso con le varie compagnie amatoriali della città, ma il Blu Sky cabaret ha dato appuntamento per la data più importante: il 10 dicembre, ore 20. 00, sempre al teatro San Bruno per la premiazione ed in seguito, il 16 e 17 dicembre per l’apertura della loro 48^ rassegna storica con “A bonanima i me soggira”.

Un ringraziamento al padrone di casa, Mons. Angelo Casile, per l’amore che sta mettendo nel concedere al Blu Sky cabaret ed alle compagnie amatoriali reggine uno spazio dove esibirsi.

Potrebbe interessarti: