Home » Vocation: Ozuna e David Guetta insieme per un singolo che spacca!

Vocation: Ozuna e David Guetta insieme per un singolo che spacca!

Ozuna dopo l’ esibizione ai Latin Grammy awards 2023, lancia un nuovo singolo “Vocation” con una collaborazione di grandissimo spessore

di Pierluigi Gabriele

Ozuna dopo l’esaltante esibizione ai Latin Grammy awards 2023, lancia un nuovo singolo “Vocation” con una collaborazione di grandissimo spessore. Infatti il rapper portoricano si avvale di un grandissimo della musica mondiale come David Guetta per compiere un viaggio musicale senza confini. Nel nuovo album di Ozuna “Cosmo” predominano le musicalità tipiche del reggaeton e nelle 15 canzoni che lo compongono l’artista spazia in un mix innovativo di ritmo, melodie e testi. L’artista oltre a David Guetta si è avvalso della collaborazione di Anuel AA, Chencho Corleone, Chris Jedi, De La Ghetto, Jhayco, Lito MC Cassidy, Maldy e Sky e anche tutte queste collaborazioni mettono in risalto l’ulteriore step artistico dopo i grandi successi dei 5 precedenti album.

La rivista Fader ha recensito l’album affermando «Nel suo sesto album in studio, “Cosmo”, la superstar portoricana-dominicana del reggaeton abbandona i colori dolci delle sue uscite precedenti e si orienta verso l’underground. Ha anche affilato il suo suono: canzoni come “100 Squats” sono permeate dal suono di un basso sporco che arriva direttamente da un garage; “Baccarat” ha uno swag elegante e radiofonico che designa la canzone come un banger da club. “El Plan”, il primo singolo realizzato con Chencho e pubblicato dopo l’uscita dell’album, vede Ozuna pavoneggiarsi in un look nero Balenciaga».

Ozuna ha dichiarato alla rivista Fader «Dobbiamo adattarci a ciò che sta accadendo oggigiorno. Credo che il mondo sia in un momento di ribellione per quanto riguarda l’abbigliamento e i concetti nella Musica e nell’Arte. Ho sempre pubblicato musica per i miei fan. Sarà sempre la base, ma voglio che altre persone conoscano Ozuna. I giovani vogliono sentire ciò che è reale, ciò che è chiaro, in bianco e nero». Questa la tracklist di “Cosmo”: “Made in Qatar”, “Baccarat”, “El Plan” con Chencho Corleone & Sky Rompiendo, “Brabus” con Maldy, “Clase Azul”, “Mar De Lágrimas”, “ABC”, “La Chulita” con De La Ghetto, “Pa Ti Estoy” con Anuel AA, “Vocation” con David Guetta, “La 65”, “Fenti” con Jhayco, “El Pin”, “100 Squats” e “SM” con Lito MC Cassidy.

Potrebbe interessarti: