Home » Vathia Tour: successo per la prima tappa della band di Tiziana Serraino al CineTeatro Metropolitano

Vathia Tour: successo per la prima tappa della band di Tiziana Serraino al CineTeatro Metropolitano

Grande successo per la 1° tappa del Vathia Tour della band di Tiziana Serraino, andata in scena sabato al Cineteatro Metropolitano

di Sebastiano Plutino

Una serata di grande musica andata in scena sabato sera al Cineteatro Metropolitano del Dopolavoro Ferroviario. Il palcoscenico per l’apertura della stagione teatrale primaverile ha regalato infatti la 1° tappa del “Vathia Tour”, di Tiziana Serraino e la sua band, nota cantautrice reggina che ha iniziato a comporre, appena 15enne ascoltando, tra i tanti altri, Geraldina Trovato, e la sua band, Serata aperta e presentata dal Presidente del CineTeatro Metropolitano Dopolavoro Ferroviario, Antonino Malara e dal suo direttore Artistico Antonio Calabrò, al quale è seguita una performance di un formidabile gruppo composto dalla stessa Tiziana Serraino alla voce e chitarre, insieme Michael Logozzo alla chitarra battente, Giovanni Calabrò per i cori, il quale ha regalato intensi duetti con l’artista,Marco Soriano alle chitarre, Davide Sergi al basso, Andrea Tropea all’ organetto e lira per concludere con Michele Franzè alla batteria e percussioni. Una squadra musicale di livello, cui ogni membro ha con professsionalità e passione svolto il suo compito.

Album di brani inediti in vernacolo, di musica etnica con contaminazione pop, brani contenenti tanti messaggi tra loro diversi, un arcobaleno di canzoni che tratta ironia e tematiche importanti come il pregiudizio, violenza e molte realtà odierne.

Tra i pezzi vi sono: “Madonnejia”, dedicato alla chiesetta di Piedigrotta di Pizzo Calabro e “Vathia” dedicato alla città di Reggio. Tiziana Serraino si è confermata il solito vulcano in eruzione, mixata ad un’energia potente e consapevole con la quale sono stati lanciati forti e profondi messaggi, i quali, oltre a far ballare e coinvolgere il pubblico, ogni nota partita dalle viscere, non poteva non arrivare all’anima di ognuno dei presenti.

Che hanno visto emozionare ed entusiasmare il pubblico di Reggio, del Metropolitano. In attesa delle prossime date, per far ballare il pubblico dell’intera Calabria e perchè no, anche fuori confine.

Potrebbe interessarti: