Si svolgerà a Reggio, dal 24 al 27 aprile, a Piazza Indipendenza, nei pressi della S.tazione Lido, sito che ha già ospitato il Festival Scirubetta, lo Street food Fest Reggio Calabria. Una mostra con specialità enogastronomiche reggine, iniziative che darà ritorno in d’immagine ed economia per l’intero territorio.
La Città Metropolitana ha scelto di puntare su un evento già provato in altre città italiane con un enorme successo in termini di promozione territoriale.
“Ampliamo l’offerta per cittadini, turisti e appassionati un evento che si inserisce nel più ampio programma di iniziative che stiamo programmando per la primavera reggina, a cavallo tra festività importanti come il San Giorgio, la Festa della Liberazione, la Festa dei Lavoratori ed altre ricorrenze cittadine, e che ha anche una grande rilevanza culturale finalizzata al rilancio delle eccellenze enogastronomiche locali, sempre più ricercate ed apprezzate”, ha dichiarato il Sindaco Falcomatà.
“Il format già presente, da quasi un decennio, nella dirimpettaia Messina, ha prodotto fino a 120 mila presenze con la partecipazione attiva di 53 street food blogger ed una copertura mediatica imponente, capace di coinvolgere professionisti del settore di tutta Italia.Si comprende, dunque, l’enorme potenzialità di un festival fin qui mai realizzato nella nostra città e che può, concretamente, esaltare le competenze e le abilità dei nostri operatori ed i prodotti identitari del territorio”, ha concluso Falcomatà.