Ieri sera è stata presentata la quattordicesima stagione del laboratorio delle danze tradizionali del Centro Sud Italia diretto dalla Maestra Agata Scopelliti che è tra le insegnanti più colte e professionali a livello Nazionale per la sua grande esperienza maturata in oltre trent’anni di attività in lungo e largo in tantissime città italiane ed anche in Europa.
Oggi la direttrice Agata mette a disposizione la sua professionalità al servizio della comunità per tenere vive le tradizioni popolari del nostro territorio e del nostro meraviglioso Sud.
Ufficialmente sono aperte le danze in un luogo mitico ed affascinante, il museo FS Pietro Germi della bellissima ed accogliente Stazione FS di Reggio Calabria S Caterina..
Accoglienza e gentilezza sono da sempre il modo di essere dell’associazione Incontriamoci Sempre ODV.
Con l’incontro di ieri sera parte ufficialmente la stagione della nostra piccola e semplice realtà che ama soprattutto aggregare sempre più persone nelle attività sociali, culturali e di Volontariato.
Dal mese di ottobre:
Giovedì 2 ottobre ore 19,30 per il laboratorio delle danze tradizionali del centro Sud Italia
Domenica 5 ottobre, alla Stazione Ferroviaria di Santa Caterina, alle ore 18,30 parte ufficialmente la Rassegna Culturale Calabria D’autore con il classico Format Domenicale.
Stazione FS RC S Caterina.