Il Pala Calafiore ha ospitato la conferenza stampa di presentazione dell’“European Youth Basketball League”.
A Reggio, fino al 19 ottobre, una tappa della EYBL, prestigioso torneo internazionale di basket con giovani talenti provenienti da tutta Europa.
Saranno presenti 8 squadre: 2 italiane e 6 internazionali. La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione comunale, è stata co-organizzato dalla Vis Reggio Calabria, fucina di talenti del basket giovanile reggino.
Ad illustrare l’evento c’erano il sindaco Giuseppe Falcomatà, Tino Scopelliti, presidente regionale del Coni , Luigi di Bernardo, presidente della Vis Reggio Calabria, il presidente della Fip Calabria Paolo Surace e Martina Aho, vicepresidente Eybl.
«Si tratta di un evento che rientra nella programmazione messa in atto dall’Amministrazione comunale per valorizzare la città attraverso manifestazioni capaci di farla conoscere, riconoscere e riscoprire agli occhi del pubblico e di un parterre di caratura internazionale – ha evidenziato il sindaco Falcomatà – è particolarmente significativo poterlo fare nei rinnovati locali del Pala Calafiore: un motivo d’orgoglio per mostrare non solo le bellezze della nostra città, ma anche la qualità delle sue strutture sportive».
«Questo torneo giovanile internazionale, ospitato a Reggio – ha aggiunto il primo cittadino – rappresenta un’occasione importante che potrebbe permetterci di conoscere da vicino quelli che saranno i campioni di domani. Come Amministrazione non ci limitiamo a partecipare e patrocinare, ma sosteniamo concretamente questa iniziativa. Mi auguro che possa diventare per le famiglie dei nostri ragazzi un momento di aggregazione e un’occasione per trascorrere un fine settimana all’insegna del bel clima e della sana passione sportiva».