Home » Grace Day a Bova Marina: una giornata di incontro, prevenzione e consapevolezza dedicata alla cura di sé e al benessere psicofisico

Grace Day a Bova Marina: una giornata di incontro, prevenzione e consapevolezza dedicata alla cura di sé e al benessere psicofisico

Durante l’evento sarà inaugurata la "Panchina Rosa" alla memoria di Lucrezia Marino

di N L
5 letture

Domani, lunedì 20 ottobre, nella Biblioteca Comunale di Bova Marina, alle ore 9.00, avrà inizio la V edizione del Grace Day, una giornata interamente dedicata alla cura di sé, alla formazione e al benessere psicofisico, per promuovere la prevenzione e una maggiore consapevolezza della salute come parte integrante della qualità di vita.

L’iniziativa. promossa dall’Associazione Grace ETS, col patrocinio del Comune di Bova Marina, è aperta al pubblico e propone tre sessioni tematiche che affronteranno diversi aspetti del benessere personale: salute, estetica e qualità di vita attraverso il dialogo con professionisti, operatori del benessere, scuole e associazioni.

Attraverso testimonianze, momenti formativi e spazi di dialogo, la giornata si propone di valorizzare la prevenzione, la cura del corpo e della mente, e di promuovere una visione positiva e solidale della salute, intesa come equilibrio tra dimensione fisica, emotiva e sociale.

“Quest’anno per la V edizione del Grace Day abbiamo deciso di creare un’occasione di incontro – spiega il Presidente dell’Associazione Grace ETS, Lidia Papisca – per diffondere conoscenza, incoraggiare la condivisione e sostenere il benessere in tutte le sue forme, con particolare attenzione a chi sta vivendo un percorso di cura o di rinascita. Vogliamo che questa giornata, inserita all’interno del mese rosa per eccellenza e del Grace in Tour, sia un abbraccio collettivo, un tempo per ricordarci che l’amore per Sé stessi è il primo passo verso il benessere”.

Durante l’evento, su iniziativa di Maria Catanea, consigliere comunale di Bova Marina,  sarà inaugurata la Panchina Rosa, dedicata con profonda emozione alla memoria di Lucrezia Marino, donna di forza, dolcezza e coraggio, che continua ad essere esempio di amore e speranza per tantissime Donne.

 

 

Potrebbe interessarti: