Operai e mezzi a lavoro sulla “Strada provinciale 9 bis” verso Ferdinandea, dove il cantiere programmato dalla Città Metropolitana si è concluso con l’intervento di messa in posa del nuovo tappeto d’asfalto. La ditta Ase, in base al vecchio accordo quadro con Avr, ha provveduto a bitumare un tratto ad alta quota, spesso soggetto a copiose nevicate che comportano il deterioramento dell’arteria che conduce alle ex acciaierie.
«Adesso – ha commentato il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà – la strada è transitabile e risponde agli standard di qualità più adeguati. Sono particolarmente soddisfatto per il compimento di un’opera di manutenzione che garantisce maggiore sicurezza ad automobilisti, lavoratori, residenti e turisti».
«In particolare – ha spiegato – lungo la Sp9 si sono registrate numerose attività di cantiere che hanno permesso di risistemare importanti vie di collegamento verso i Comuni di Monasterace, Stilo, Pazzano e le intersezioni in direzione Bivongi».
«Piccole e grande operazioni di riqualificazione e messa in sicurezza – ha concluso Falcomatà – che sottolineano ed evidenziano il grande lavoro svolto dai funzionari e dal personale del settore Viabilità, guidato dal dirigente Lorenzo Benestare, cui va il mio più sentito ringraziamento».