Giovedì 5 gennaio alle ore 11:00 si terrà una conferenza stampa presso l’Aula delle Commissioni del Consiglio Regionale della Calabria. L’ oggetto dell’incontro sarà l’Hospice della Città Metropolitana di Reggio. A parlare sarà Vincenzo Nociti, Presidente della fondazione “Hospice via delle stelle”, accompagnato dall’Onorevole Francesco Cannizzaro. Il Deputato di FI, da tempo sensibile alla situazione economicamente instabile del centro di cure palliative, si era infatti impegnato in prima linea nell’approvazione del bilancio del 28 novembre 2022 che proponeva un finanziamento di 700 mila euro in favore della struttura.
Lo scopo della conferenza, afferma Nociti, è comunicare alla città il contributo della Regione Calabria: un aiuto importante per favorire il funzionamento di questo centro d’eccellenza. La missione dell’Hospice, infatti, non è solo dare dignità ai malati terminali ma occuparsi di patologie croniche e degenerative, assistendo pazienti e intere famiglie nella gestione di quest’ultime. Grato anche il personale della struttura che da sempre, con estrema competenza e amore, abbraccia e rassicura tutta l’utenza.
La città di Reggio Calabria può dirsi dunque fiera di aver scampato la chiusura di questo fiore all’occhiello che è, senza alcun dubbio, di estrema importanza nell’immediato presente e nel prossimo futuro