Il Centro di aggregazione sociale “Noi Ragazzi di Oggi” chiude l’anno di attività promuovendo numerose iniziative per tutti i giovani del quartiere di Modena, e in generale, per tutta la comunità di Reggio Calabria. Gli eventi in programma termineranno a metà maggio e saranno volti a mettere in rilievo il lavoro promosso dai tutor e i ragazzi del quartiere periferico, talvolta, lasciato ai margini.
Una realtà che si è fatta strada nel tessuto sociale e ha dato supporto ai giovani e alle famiglie, che al termine dell’anno sono ansiosi di mostrare i “frutti raccolti”.
Primo appuntamento, 20 aprile, la comunità è invitata a partecipare ad un concerto gratuito, che si terrà alla sede del Centro, via vico Ferruccio. A partire dalle 20:30, la band Urban Jammer suonerà per gli ospiti di “Noi Ragazzi di Oggi”. Protagonisti i più svariati generi musicali, dal rock al blues, senza tralasciare gli intramontabili anni ’80.
Il trio della band è composto da: Fortunato Trafiletti, chitarra, Domenico Pizzimenti, batteria, Roberto Aricò, basso. Saranno accompagnati da un ospite speciale, Carmelo Della Sorte, che si esibirà in alcuni brani.
Questo è solo l’inizio di una serie di eventi promossi dalla comunità che svolge attività e laboratori variegati come la musica, il teatro e lo sport. altre tappe saranno: l’istituto Boccioni, la villetta di Modena e molti altri ancora da svelare.