Fa sognare il calendario del Roccella Summer Festival, che ogni anno porta in provincia di Reggio Calabria grandissimi nomi della musica italiana e internazionale.
La kermesse di concerti prende il via proprio questa sera, 2 agosto, quando al Teatro al Castello aprirà la stagione l’attesissimo concerto degli Articolo 31. Il duo più fortunato degli anni ’90 e 2000 composto da J-Ax e Dj Jad è infatti fresco di reunion e dopo l’inedito debutto come concorrenti all’ultimo Festival di Sanremo, hanno dato il via al tour che si fermerà stasera anche a Roccella jonica.
J-Ax era stato in concerto sempre in provincia di Reggio Calabria, ma a Taurianova, nel 2015, per il tour di “Il bello d’esser brutti”. Successivamente era tornato due anni dopo al PalaCalafiore assieme a Fedez, all’inizio del loro fortunato periodo di collaborazione, con “Comunisti col Rolex”.
La scaletta del concerto degli Articolo 31, tra successi di sempre e di oggi
Quest’anno invece, in occasione dei 30 anni degli Articolo 31, Ax torna sul palco col compagno di avventure di sempre, Dj Jad, per far cantare e ballare i successi di sempre: Gente che sperra, Volume, Domani, Tranqi Funky, Non è un film, e ancora Spirale Ovale, Domani Smetto, La mia ragazza mena, L’italiano medio, Ohi maria.
Inseriti però, in scaletta, anche alcuni dei successi più recenti come Intro, Maria Salvador e perfino Disco Paradise, hit dell’estate 2023 assieme a Fedez e Annalisa.
Le prossime date del Roccella Summer Festival 2023
Archiviato il concerto degli Articolo 31, il Teatro al Castello di Roccella jonica ospiterà sabato 5 agosto Emis Killa, lunedì 7 agosto l’inedito duo Panariello vs Masini, il 9 agosto Tananai, il 12 agosto Gigi D’alessio, il 16 Nek e Renga, il 20 Piero Pelù e per finire il 22 agosto Fiorella Mannoia, che sarà in concerto anche al CatonaTeatro di Reggio Calabria il prossimo 13 agosto.