L’associazione ZEFIRO APS in collaborazione con l’associazione BORGO CULTURALE NOCILLE con grande piacere, vi presenta la prima edizione di quella che, speriamo, possa diventare una rassegna culturale estiva, sempre più ricca, sempre più attrattiva, sempre più aperta a ospiti italiani e internazionali.
Questa prima edizione vuole essere l’inizio di un Itinerario, un’occasione di collaborazione nata quasi per caso, a distanza, tra mondi lontani, ma connessi. Un itinerario estivo, che ci accompagnerà attraverso le serate tra musiche, parole, eventi partecipati, percorsi nella natura per far si che un borgo non sia solo un luogo fisico ma una opportunità per costruire una comunità!
Cinque appuntamenti per riflettere, per ritrovarsi, fermarsi, per poi riprendere il cammino e cercare una dimensione comune all’interno delle culture mediterranee
Il 26 agosto vi racconteremo di più su questo percorso, sulle tante idee in cantiere, e sul futuro di “Itinerari – soste e passaggi mediterranei”.
Primo appuntamento allora sabato 26/08 alle ore 20.00 con Vincenzo Mercurio e il suo “Non sono un poeta” Poesie, teatro e canzoni intorno a sé. Spettacolo principalmente musicale, attraversa un secolo di storia della tradizione canora e poetica calabrese, napoletana e siciliana. Eseguito con voce e chitarra, “Non sono un poeta. Poesie, teatro e canzoni intorno a sé” vuole mantenere una dimensione intima e di ascolto con il pubblico, un’occasione d’incontro e di scoperta.
(Info eventi 3335735454)
Sarà possibile degustare un’apericena a base di prodotti tipici solo su prenotazione con posti limitati fino al raggiungimento del limite massimo (prenotazioni al 3281722545)
Un’occasione unica per stare insieme sotto gli uliveti e i mandorleti di Borgo Nocille (località Pellaro – RC)