Home » Villa S.G., Consiglieri Minoranza: “Offensivo non ammettere segnalazioni disservizi tramite social”

Villa S.G., Consiglieri Minoranza: “Offensivo non ammettere segnalazioni disservizi tramite social”

Comunicato del responsabile Lavori pubblici e qualità ambientale, Arch. Foti, sulle varie modalità per interagire con il settore

di Sebastiano Plutino

COMUNICAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE LAVORI PUBBLICI, QUALITÀ URBANA E AMBIENTALE

Alla luce di quanto ancora ad oggi si riscontra, corre l’obbligo sottolineare e ribadire alcuni concetti e regole per il consolidarsi di una proficua collaborazione tra uffici comunali e tessuto cittadino ai fini di una corretta gestione del territorio.

1) Il Settore Lavori Pubblici, Qualità Urbana e Ambientale è aperto e riceve il pubblico, mettendo a disposizione di tutti il supporto delle professionalità presenti all’interno degli uffici per la risoluzione delle diverse problematiche ricadenti nelle competenze dello stesso:
▪ il martedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30;
▪ il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:30.
Il Responsabile del Settore, architetto Salvatore Foti, è sempre a disposizione della cittadinanza e dell’utenza, previo appuntamento da concordare direttamente con lo stesso, telefonando al numero 338/7695460.

2) Per le segnalazioni riguardanti i Servizi afferenti al Settore (Lavori Pubblici, Manutenzione, Igiene Ambientale e Protezione Civile) i cittadini possono scegliere uno dei seguenti canali di comunicazione:

▪ inviare una mail all’indirizzo foti.salvatore@comune.villasangiovanni.rc.it;
▪ inviare una PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.villasangiovanni.rc.it;
▪ telefonare al numero 0965/702710 – 0965/702702;
▪ compilare e presentare al protocollo generale dell’Ente, anche per via telematica, la modulistica appositamente predisposta e disponibile nella sezione “Modulistica uffici” nell’area “Settore LL.PP. Qualità Urbana ed AmbieVintale” del sito web del Comune di Villa San Giovanni, raggiungibile al seguente indirizzo www.comune.villasangiovanni.rc.it, o chiedendone copia cartacea presso gli uffici del Settore siti in Via Marconi n. 107.
Con l’occasione si fa presente all’intera cittadinanza che il Settore Lavori Pubblici, Qualità Urbana e Ambientale non riconosce alcun social network (Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, eccetera) quale strumento atto ed idoneo per interagire con i preposti uffici per alcun tipo di problematica (richieste, segnalazioni, lamentele, interventi e quanto altro
relativo alle competenze del Settore). Inoltre per qualsiasi confronto e/o chiarimento, ci si può rivolgere direttamente al
Responsabile che presterà a tutti, come di consueto, la dovuta attenzione.
I luoghi preposti alle discussioni di argomenti e all’argomentazione di tutto quanto relativo alle necessità del territorio, rimangono SEMPRE gli uffici comunali, nei quali si garantisce l’ingresso e l’accoglienza in ambienti all’uopo predisposti e attrezzati.
Si confida nella comprensione e nella collaborazione di tutti e/o comunque di quanti vogliono spendersi per migliorare quotidianamente e costantemente la Città di Villa San Giovanni, evitando polemiche sterili, intellettualmente e culturalmente vuote.

Villa San Giovanni lì, 21 agosto 2023
Il Responsabile del Settore
LL.PP. Qualità Urbana e Ambientale

Potrebbe interessarti: