Home » “Black Friday”: Tom Odell affronta le proprie fragilità in pieno stile british

“Black Friday”: Tom Odell affronta le proprie fragilità in pieno stile british

A solo 1 anno dall’ultimo lp in studio “Best Day Of My Life” torna il cantautore britannico Tom Odell con il singolo “Black Friday”

di Sebastiano Plutino

A solo 1 anno dall’ultimo lp in studio “Best Day Of My Life” torna il cantautore britannico Tom Odell con il singolo “Black Friday”. Il brano è estratto dall’album omonimo che uscirà il 26 gennaio 2024 e fa presagire delle musicalità molto essenziali in pieno accordo con il mood attuale dell’artista. “Black Friday” infatti è un brano di grande impatto emotivo, dove Tom racconta tutte le sue vulnerabilità come se parlasse con un amico, e con una chitarra acustica che la fa da padrone, abbracciando anche la stagione autunnale alle porte. Il brano parte lentamente per poi rivelarsi in crescendo potente ed esplosivo, con una sezione di archi che rende il tutto ancora più d’effetto.

 

“Black Friday” ad un solo giorno dall’uscita ha raggiunto i 2 milioni di stream, facendolo entrare nella Top 100 degli artisti più ascoltati al Mondo.

Il brano ha avuto risalto anche su Tik Tok, dove sta avendo grande risonanza con 150 milioni di visualizzazioni. Tutto questo affetto da parte dei fans non fa che consolidare il successo di Tom Odell, arrivato a quello che sarà il suo sesto album e che lo fa considerare come uno degli artisti più in voga nel Regno Unito. Con alle spalle una carriera decennale, il cantautore nativo di Chichester è riuscito a conquistare 27 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e 4 miliardi di streaming nell’arco della sua carriera.

 

Potrebbe interessarti: