Mahmood ancora una volta si interessa di relazioni amorose in salsa malinconica con “Cocktail d’amore”. Prodotto da Dardust e scritto proprio dall’artista milanese, il brano ripercorre i ricordi di una coppia alla fine della loro relazione, dalle cose più importanti ai gesti più semplici fino ad arrivare ai desideri incompiuti e ai rimpianti. L’artwork della canzone è stata curata dal fotografo ed artista visuale Frederik Heyman, che ha creato grazie all’ausilio della tecnologia 3D una vera e propria opera d’arte intessuta su Mahmood. Nella primavera del 2024 (Aprile, maggio) partirà l’European tour, composto da 16 date, e che vedranno il cantante esibirsi nei principali club di 10 paesi europei, fra cui UK, Francia, Spagna e Germania.
La tappa conclusiva sarà però al Fabrique di Milano, prevista per il 17 maggio 2024. Mahmood è diventato nel tempo uno dei cantanti più stimati nel panorama musicale internazionale, scalando le classifiche e diventando in breve tempo uno degli artisti più importanti nel panorama italiano. Vincitore 2 volte del Festival della canzone italiana, ha portato la sua musica anche all’Eurovision song contest e quest’anno è stato ospite speciale della BBC nella serata conclusiva dello show. Quest’ultima ospitata ha segnato la prima volta in cui un’artista italiano è stato invitato fuori concorso ad una edizione dell’Eurovision svoltasi all’estero.
Il cantante in questi anni di ascesa artistica è riuscito a portarsi a casa 29 dischi di Platino e 7 dischi d’Oro in Italia e 6 dischi di Platino e 3 dischi d’Oro all’estero. Con “Cocktail d’amore” ed il conseguente tour europeo, Mahmood è pronto a raggiungere l’ennesimo successo di una carriera che sicuramente lo porterà a nuovi ambiti traguardi.