In conclusione del match Reggina-Como, che ha visto la vittoria della squadra ospite con 4 goal contro uno solo amaranto, Mister Stellone ha incontrato, come di consueto, la stampa, per un’analisi a caldo dei 90 minuti appena conclusi.
Grande soddisfazione per il mister, nonostante la sconfitta. Dice: “Se si vanno a leggere le statistiche, per assurdo è stata la partita dove abbiamo tirato di più in porta, dove abbiamo tenuto il 69% di possesso palla, abbiamo fatto sui 500 passaggi, abbiamo tirato in porta, abbiamo avuto delle occasioni. Le stesse occasioni le hanno avute loro, sono riusciti a fare 4 goal e noi uno. non mi servivano indicazioni in questa partita, mi serviva giocarla, cercare di non perderla, provare a vincere per il discorso più punti rispetto al girone d’andata… Ha fatto un buon debutto Franco Damiano, sono felicissimo che German ha segnato, che ha fatto un record come giocatore più anziano della serie B. Quest’anno non aveva mai segnato, nella sua carriera era sempre riuscito a segnare a ogni partita, quindi sono stato felicissimo per quello. Non mi servivano indicazioni, mi serviva provare a fare una partita buona. Abbiamo fatto anche la prima mezz’ora un ottimo palleggio, delle buone trame, abbiamo preso goal su scivolate, falli… Si poteva vincere, perdere, pareggiare… hanno debuttato molto bene due ragazzi della Primavera, va bene così”.
Niente da ridire sulla partita appena giocata, ma un piccolo commento tecnico è comunque riuscito a saltare fuori: “Abbiamo provato a fare dei cambi più offensivi con Rivas e Giraudo, sono partite dove tutte e due le squadre hanno giocato a viso aperto, loro hanno segnato, noi abbiamo fatto la partita. Il succo è quello. Sicuramente meglio nel primo tempo”.
E sui ragazzi che hanno debuttato proprio durante questo ultimo match in casa, Stellone ha detto: “Prima o poi dovevano giocare, hanno fatto un’ottima partita. Non è un esame, non è un provino quando fai debuttare ragazzi che non hanno mai giocato. Gli ho detto di non preoccuparsi, di giocare tranquilli, che non è questo debutto a farmi fare un’opinione di loro. Sono molto soddisfatto della stagione, ringrazio i ragazzi per quello che mi hanno dato“.
E ha concluso: “Nell’ultima partita quasi tutte le squadre fanno giocare i giocatori che hanno giocato meno, quando non c’è l’obiettivo. avevo promesso alla squadra delle rotazioni nelle ultime partite. Rimane Aglietti che giocherà a Brescia, anche per dare motivazioni come allenamenti, perché altrimenti diventano 15 giorni di allenamenti senza neanche l’obiettivo di voler giocare. Come partita non ho niente da dire: abbiamo tenuto palla, tirato in porta, per assurdo sono stati gli episodi a cambiare la carte in tavola”.