Si è svolto il secondo fine settimana della Rassegna Letteraria “Andromeda” per il Maggio dei Libri 2024 con le presentazioni di “Tarassaco”, opera prima di Angelo Argondizzo e “Non muoio neanche se mi ammazzano” di Letizia Cuzzola.
Entrambi gli incontri hanno avuto luogo nella Chiesa di San Giuseppe, dove sabato pomeriggio le giovani studentesse di Lingue e Culture Moderne presso l’Università della Calabria, Federica Furchì e Rosalba Nazionale, hanno dialogato con l’esordiente autore Angelo Argondizzo, spaziando dai temi centrali del suo romanzo alle vicende introspettive e a tratti autobiografiche scaturite dall’attenta analisi delle relatrici.
L’incontro domenicale con Letizia Cuzzola è stato arricchito dalla presenza come relatori della docente e blogger Ippolita Luzzo e del direttore del “Premio Muricello” Antonio Chieffallo. Il giovane alunno del Liceo Classico “Pasquale Galluppi” Francesco Macrì ha voluto dare una sua testimonianza sulle passeggiate culturali intraprese con il direttore artistico della rassegna Dario Godano, insieme ad altri suoi compagni appassionati come lui di storia patria.
Sabato 11 e domenica 12 la kermesse si trasferirà nel cortile del Seminario Vescovile dove saranno presentati “La casa non a caso” di Gennaro Ponte e “Leggende di Basilicata e Calabria” di Armando Acri e Patrizia Pichierri.