Dopo il successo della settimana animata dalla troupe di Sky Calciomercato all’Arena dello Stretto l’Estate Reggina si accende ulteriormente con l’avvio del festival Morgana a piazza del Popolo, che proseguirà nei prossimi giorni.
Al termine dello show, il sindaco Giuseppe Falcomatà, nel ringraziare i promoter e la complessa macchina organizzativa, ha sottolineato «l’impegno e il coordinamento fondamentale della Prefettura, delle forze dell’ordine, delle associazioni di Protezione civile, del Questore e di tutti coloro che hanno lavorato per garantire la massima sicurezza nel corso di uno spettacolo che ha riempito una delle piazze più grandi del territorio metropolitano» .
«Il concerto di Achille Lauro – ha detto il sindaco – è il primo dei grandi eventi musicali che si terranno in tutto il comprensorio. Abbiamo pensato ad un cartellone variegato e ad un’offerta di alto livello per i reggini, per i reggini di ritorno e per i tanti turisti che stanno affollando le vie della città metropolitana e siamo contenti che tutto questo sia stato realizzato con fondi esterni all’Ente, senza gravare sul bilancio comunale»