Entrata nel vivo la programmazione de I Tesori che ieri pomeriggio ha aperto ufficialmente la cittadella allestita sul Lungomare Falcomatà che fa da cornice alla manifestazione, esaltando e promuovendo le aziende del territorio ed il territorio stesso.
E dunque, si sono accesi i riflettori sul palco dell’Arena dello Stretto per dare il via a quattro indimenticabili serate, con ospiti d’eccezione del panorama artistico nazionale.
Clara, direttamente da Mare fuori, serie tv di grande successo, e dopo Sanremo, è approdata a Reggio Calabria come grande ospite della serata di apertura e si è esibita per reggini e turisti con la sua musica.
Ma prima dell’esibizione di Clara, il Salotto televisivo, ha trattato il tema della promozione del territorio, della rivoluzione digitale, dell’AI con ospiti appartenenti al mondo dell’imprenditoria, rappresentanti di associazioni ed enti, ed esperti del settore, che apriranno, agli occhi della platea, uno scorcio sul futuro, prossimo e imminente, che coinvolgerà tutti noi e la nostra vita quotidiana.
Contemporaneamente, dalla location Opera di Tresoldi, gli incontri letterari con le case editrici calabresi e siciliane, condotti da Antonella Giordano.