Il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria propone nei primi giorni di novembre un doppio appuntamento per effettuare una visita gratuita all’interno degli spazi museali.
Domenica 3 novembre 2024, torna il consueto appuntamento #Domenicalmuseo, iniziativa promossa dal Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito ogni prima domenica del mese nei musei e nei parchi archeologici statali.
Un’occasione per ammirare e percorrere il ricco e articolato percorso del MArRC, passando per la visita nella sala dei magnifici Bronzi di Riace e di Porticello e concludendo con la visita della mostra temporanea “Gli Dei ritornano. I bronzi di San Casciano” che porta a Reggio Calabria le grandi scoperte del santuario etrusco e romano fino al 12 gennaio 2025.
Una opportunità di visita che si ripete anche lunedì 4 novembre 2024, in occasione della celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Lunedì è prevista infatti un’apertura straordinaria gratuita del museo, che sarà aperto dalle 9:00 alle 20:00 con ultimo ingresso alle 19:30.
Tutte le info su www.museoarcheologicoreggiocalabria.it
Le visite si svolgono nei consueti orari di apertura consultabili online, con possibilità di prenotazione per singoli e gruppi. Prenotazioni, servizi aggiuntivi e biglietteria sono gestiti da Coopculture.
Per prenotare la visita: 0639967600 (attivo lun-dom 9-18), per info e prenotazioni settore Didattica/Scuole: 0639967600 e edu@coopculture.it; per prenotazioni Gruppi: 06 39967600 e tour@coopculture.it