Igers Calabria e Autozeta, con il patrocinio del Comune di Gerace e di Gerace Sogno Normanno, annunciano l’evento “E-DRIVE IGERS EXPERIENCE to GERACE“, un’iniziativa dedicata alla promozione della mobilità sostenibile, alla valorizzazione del territorio calabrese, e alla sfida ai falsi miti sulla mobilità elettrica.
Un viaggio alla scoperta di Gerace
L’evento, in programma per il 9 novembre, prevede un suggestivo road trip a bordo di autovetture full-electric, che partirà dalle concessionarie Autozeta di Reggio Calabria e Vibo Valentia, per poi giungere nella storica città di Gerace.
I protagonisti di questa elettrizzante avventura saranno i veicoli elettrici di ultima generazione dei brand Peugeot, Citroen e Opel e i relativi driver, tutti provenienti dal mondo della comunicazione. Digital content creator, giornalisti e speaker radiofonici, impegnati quotidianamente nella valorizzazione del territorio calabrese, documenteranno e condivideranno le loro “elettrizzanti” esperienze.
Tra questi i local manager delle community igers calabresi Salvatore Borzacchiello, Domenico Rizzo, Lorenzo Vazzana, Ylenia Presto, Davide Lojacono e Vanessa Comito, i fondatori di Calabria Food Official Raffaele Galimi e Luana Loschiavo, la travel content creator Giuliana Marino, la giornalista Elisa Barresi e lo speaker radiofonico Benvenuto Marra.
“In un momento cruciale per la transizione energetica – afferma il AD di Autozeta Alessandro Zagarella – assieme alle community igers, ci proponiamo quali pionieri nella promozione della mobilità elettrica in Calabria per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di scelte di trasporto sostenibili, in linea con le sfide ambientali contemporanee. Uno degli obiettivi principali dell’evento è dimostrare – continua Zagarella -, attraverso un’esperienza concreta, l’efficienza e l’autonomia dei veicoli elettrici, sfatando i pregiudizi comuni sulla limitata autonomia e sulle difficoltà di ricarica ed evidenziando come la mobilità elettrica sia una soluzione praticabile e vantaggiosa per il futuro”.
“Siamo entusiasti di continuare il nostro impegno per la promozione della Calabria – dichiara Salvatore Borzacchiello, Regional Manager di Igers Calabria – e, in questo caso, della splendida città di Gerace, valorizzandone il patrimonio culturale, storico e paesaggistico attraverso i nostri contenuti social e rafforzando sempre più il legame tra territorio e digital storytelling con l’obiettivo di potenziare l’attrattività turistica.
Inoltre – continua Borzacchiello – crediamo fortemente nella mobilità sostenibile come elemento cruciale per un turismo consapevole e responsabile. Con l’utilizzo di auto elettriche, e in particolare con la Igers Car, la nostra vettura ufficiale pensata in partnership con Autozeta, ci proponiamo di esplorare e documentare le meraviglie della Calabria con un impatto ridotto sull’ambiente”.
Riflettere sull’importanza di un futuro sostenibile e a scoprire come la mobilità elettrica possa diventare una parte fondamentale di questa visione è l’obiettivo di questa iniziativa. Con il patrocinio del Comune di Gerace e con la preziosa collaborazione di Idea Marketing, questo evento sottolinea l’impegno condiviso di promuovere soluzioni di trasporto ecologiche e di valorizzare le bellezze della nostra region