Home » Reggio: sbarcati 38 migranti a bordo della nave Louise Michel

Reggio: sbarcati 38 migranti a bordo della nave Louise Michel

Sbarcati nella notte nello scalo reggino, 38 migranti di varia nazionalità. Tra loro sono presenti una donna e 3 minori non accompagnati

di Sebastiano Plutino

Sono sbarcati nella notte nel porto di Reggio Calabria, a bordo della nave Louise Michel, 38 migranti. Tra gli arrivati provenienti da Nigeria, Ghana, Eritrea, Siria, Egitto, Pakistan Bangladesh e Pakistan. ci sono una donna e tre minori non accompagnati.

La Prefettura di Reggio aveva allertato la macchina dell’accoglienza dalla serata di ieri, formata da mediatori, operatori delle Ong e volontari del Coordinamento diocesano sbarchi della Croce Rossa, che ha in gestione l’hotspot del porto di Reggio Calabria, dove le persone arrivate hanno trascorso la notte.

«Barca di legno, rollio molto lento che indica scarsa stabilità, motore inaffidabile, sovraffollato, mancanza di carburante per raggiungere un porto sicuro, mancanza di cibo o acqua sull’attrezzatura per il salvataggio della barca, nessuna persona competente al comando della nave, nessuna attrezzatura di navigazione a bordo, ad alto rischio di ribaltamento», ha riferito l’equipaggio della nave Louise Michel sulle condizioni di assoluta precarietà su cui viaggiavano i migranti.

Il primo sbarco dell’anno nello reggino.

Potrebbe interessarti: