Simona Loizzo é stata eletta nel Direttivo federale della Lega. L’elezione é avvenuta a conclusione del congresso del partito, svoltosi a Firenze.
A darne notizia, con una dichiarazione, é la stessa parlamentare, dicendosi “orgogliosa” per l’elezione.
“Ringrazio tutti i delegati – afferma Simona Loizzo – per la fiducia accordatami. Il Direttivo, composto da 22 persone, sarà al fianco del segretario nazionale Matteo Salvini. Il congresso di Firenze ci rafforza e ci porta in una dimensione politica che sarà fondamentale per ricostruire i rapporti con gli Stati Uniti e creare le condizioni per una nuova Europa”.
“Fare parte di un organismo così importante – dice ancora Loizzo – è un riconoscimento non per me stessa ma per la Calabria, terra nella quale il nostro partito vuole aggregare consensi e ampliare la partecipazione”.
Le congratulazioni del Presidente Mancuso
“All’on. Simona Loizzo – eletta tra i 22 componenti del direttivo federale della Lega al congresso di Firenze – il commissario della Lega-Calabria Filippo Mancuso, assieme ai commissari provinciali del partito, augurano “buon lavoro e in bocca al lupo, per questo nuovo e delicato impegno politico”. Dal canto loro, il capogruppo della Lega a Palazzo Campanella Giuseppe Gelardi e i consiglieri regionali Giuseppe Mattiani, Katya Gentile e Pietro Raso si congratulano con l’on. Loizzo “sicuri che saprà svolgere l’importante incarico nazionale, come sempre, con impegno e dedizione”, scrive in una nota il Presidente del Consiglio Regionale, Filippo Mancuso.