Un importante momento di ascolto, confronto e condivisione ha visto protagonisti nei giorni scorsi i rappresentanti della Consulta Giovanile di Locri, del movimento Giovani Locresi, l’Associazione di promozione sociale A.n.a.s. e delegazioni di studenti e istituzioni scolastiche del territorio. L’incontro, che ha visto il prezioso supporto e la supervisione del Consigliere Comunale di Locri, Marco Cutrona, ha rappresentato un’occasione proficua per gettare le basi di una solida collaborazione tra le istituzioni scolastiche e il vivace mondo giovanile locrese.
Durante la riunione, i giovani hanno avuto l’opportunità di esprimere le proprie idee, esigenze e aspirazioni, in un dialogo aperto e costruttivo che ha confermato la necessità di costruire una sinergia autentica e partecipativa. L’obiettivo primario è quello di affrontare insieme le sfide del presente, forti di un comune spirito di squadra e di una visione condivisa per il futuro di Locri.
Il Consigliere Comunale Marco Cutrona ha sottolineato l’importanza di tali iniziative: “Ho voluto fortemente supportare questo incontro perché credo fermamente nel ruolo cruciale che i giovani possono e devono avere nella costruzione del futuro della nostra città. Ascoltare le loro voci, comprendere le loro esigenze e valorizzare le loro idee è un investimento fondamentale per una Locri più dinamica e inclusiva. La collaborazione tra la Consulta Giovanile, Giovani Locresi, Anas e le scuole rappresenta un passo concreto verso una politica giovanile viva e partecipata”.
Il comunicato congiunto esprime un forte auspicio per una politica giovanile viva, inclusiva e concreta, che ponga al centro le energie, le proposte e le ambizioni dei giovani, riconoscendoli come veri protagonisti del domani di Locri.
In concomitanza con l’approssimarsi della conclusione dell’anno scolastico, la Consulta Giovanile di Locri, Giovani Locresi, Anas e il Consigliere Comunale Marco Cutrona rivolgono a tutti gli studenti, al personale docente e all’intera comunità scolastica i più sinceri auguri per una serena e ricca di soddisfazioni conclusione dell’anno scolastico.