Un nuovo intervento delle volanti si è reso necessario in una via del centro di Reggio Calabria, presso un appartamento occupato abusivamente da un soggetto extracomunitario.
L’uomo alla vista dei poliziotti ha opposto resistenza brandendo un mattarello di legno e affermando di non voler lasciare la casa. L’uomo ha colpito ad una spalla un operatore di Polizia e a seguito dell’aggressione è intervenuto il personale delle volanti, equipaggiato con pistole Taser X2.
Dopo essere stato paralizzato temporaneamente, consentendo agli agenti di intervenire in sicurezza, il soggetto extracomunitario è stato sottoposto ad accertamenti medici che non hanno evidenziato alcun trauma e successivamente arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate.
Le pistole teser X, strumentazioni ad impulsi elettric, sono entrate in vigore nel 2018 e risultate molto utili negli interventi delle Forze dell’ordine come nell’episodio di circa un mese fa quando gli agenti riuscirono a fermare un ventiquattrenne pregiudicato, in evidente stato di agitazione, che tentò di aggredire loro con un oggetto di vetro.
Articolo precedente