Home » Il G.O.M. di Reggio Calabria denuncia un blog reggino

Il G.O.M. di Reggio Calabria denuncia un blog reggino

L'esposto presentato alla Procura della Repubblica "a tutela dei cittadini, del personale ospedaliero e dell'immagine del G.O.M."

di N L

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

In riferimento ad alcuni “articoli” pubblicati da un blog reggino, aventi ad oggetto i presunti disservizi di alcuni reparti del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria, si comunica che, valutati i contenuti in essi riportati, la Direzione ha presentato contro lo stesso atto di denuncia-tutela presso la Procura della Repubblica di Reggio Calabria.

Quanto sopra, anche alla luce dell’utilizzo inappropriato del mezzo dell’informazione da parte dello stesso blog, che, in quanto tale, non è titolato a produrre informazione ai cittadini, non presentando il minimo requisito di legalità, tracciabilità e trasparenza, ivi comprese la firma dell’autore degli “articoli”, le fonti delle notizie ovvero le circostanze nelle quali si sarebbero svolti i fatti.

Tale tipo di pubblicazioni, raffazzonata, amatoriale, anonima, non produce altro risultato che quello di ricercare audience a discapito della qualità dell’informazione.

Pertanto, si è ritenuto necessario presentare un esposto a tutela a tutela dei cittadini, del personale ospedaliero e dell’immagine del G.O.M. di Reggio Calabria.

Staff Direzione Generale
Comunicazione Istituzionale
Grande Ospedale Metropolitano
di Reggio Calabria

Potrebbe interessarti: