Scomparsa prof. Pietropaolo, il cordoglio della Città Metropolitana
La Città Metropolitana di Reggio Calabria, il sindaco facente funzioni Carmelo Versace e l’intero Consiglio metropolitano esprimono sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa del Professor Rosario Pietropaolo, docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria di cui è stato Magnifico Rettore per tre mandati consecutivi, dal 1992 al 1999. Fine intellettuale e stimato uomo di cultura, in ambito nazionale e internazionale, il professor Pietropaolo ha saputo lasciare un segno profondo all’interno del mondo accademico, rappresentando per l’intera comunità universitaria un punto di riferimento autorevole ed una figura di indiscusso spessore culturale sempre pronta al dialogo e all’ascolto. Del professor Pietropaolo resterà indelebile, inoltre, anche il significativo contributo di idee e proposte che hanno costantemente animato, nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera, il dibattito pubblico. La Città metropolitana di Reggio Calabria si stringe, commossa, intorno alla famiglia in questo momento di dolore.
UniRC| Oggi è venuto a mancare il Prof. Rosario Pietropaolo, Emerito di Chimica e Rettore dell’Università di Reggio Calabria dal 1989 al 1999
Il Rettore f.f. dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, Prof. Felice Costabile, partecipa all’intera comunità accademica il lutto per la scomparsa del CHIAR.MO PROF. ROSARIO PIETROPAOLO, Emerito di Chimica e Rettore dal 1989 al 1999. Il Prof. Pietropaolo lascia nell’intero Ateneo il rimpianto di chi ha avuto il privilegio di conoscerne le doti di competenza, cultura e affabilità umana e un vuoto incolmabile nella “Sua” ‘Facoltà’ di Ingegneria.