Home » Festa di San Giuseppe: ecco il programma civile e religioso

Festa di San Giuseppe: ecco il programma civile e religioso

Si parte domenica 27 luglio; gran finale il 5 agosto

di N L

Si avvicina la tradizionale Festa di San Giuseppe, organizzata dalla Parrocchia, in collaborazione con l’Associazione “Amici di Villa San Giuseppe” ,in programma dal 2 al 5 agosto 2025, con un ricco programma religioso e civile che si pone l’ obiettivo di alimentare il cammino di fede, di preghiera e di condivisione della comunità sull’esempio di San Giuseppe.

La tradizionale novena al Santo Patrono  e la Celebrazione Eucaristica quotidiana saranno le fondamenta su cui si vivranno tutti gli eventi che prenderanno il via domenica 27 luglio alle ore 18.30 con il 1° Torneo di Burraco a coppie, dando il via a un clima di festa che coinvolgerà tutto il paese. Nei giorni successivi, la settimana sarà animata da giochi e attività pensate soprattutto per i più giovani, nel segno della condivisione e del divertimento.

Il cuore della festa batterà forte da sabato 2 agosto, con la Celebrazione Eucaristica e la benedizione dei portatori e dalle  ore 21.00, in Piazza Chiesa,  spazio alla tenerezza e al talento dei più piccoli che si esibiranno con canti e coreografie, subito seguiti dal travolgente spettacolo della “Corrida – Dilettanti allo Sbaraglio”, tra risate, ironia e sorprese, in una serata che si preannuncia memorabile.

Domenica 3 agosto, dopo il rientro in Chiesa della solenne processione in onore del Santo Patrono, la festa continuerà con un suggestivo concerto di musica leggera del complesso Gruppo musicale “I Metropolis” con lo spettacolo “Le Coverissime Italiane” , capace di regalare emozioni sotto le stelle.

Lunedì 4 agosto, la cultura popolare sarà protagonista con lo spettacolo di teatro dialettale, a cura di attori locali, che porteranno in scena la commedia “Ora…facimu a festa”, per una serata all’insegna della tradizione e dell’identità del territorio.

Il gran finale sarà martedì 5 agosto, ancora una volta dopo la Santa Messa  Solenne e  la processione, con una serata travolgente animata dalla musica folk del gruppo “I Peddaroti”, che trasformerà la piazza in una grande festa di suoni, balli e convivialità.

Durante tutte le serate sarà possibile gustare prodotti tipici locali e partecipare all’estrazione di tre fantastici premi, messi in palio dall’Associazione Amici di Villa San Giuseppe.

Concluderà le serate uno splendido spettacolo pirotecnico.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti: