Grande soddisfazione per la Presidente Regionale Marisa Lanucara e per il neo Comitato Regionale Calabria, che quest’anno ha guidato una delegazione di ben 24 atlete calabresi ai Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico – specialità Solo Dance, svoltisi a Piancavallo (Friuli Venezia Giulia). Si tratta di un traguardo mai raggiunto prima dalla nostra regione nel settore artistico, chiaro segnale del nuovo slancio e dell’impegno costante per la promozione della disciplina sul territorio, nonché della qualità tecnica delle società e degli allenatori calabresi.
Un medagliere d’eccellenza per la Società Sportiva Calabria Protagonista assoluta la Società Sportiva Calabria di Reggio Calabria, c he ha schierato 19 atleti e portato a casa un medagliere straordinario: 2 medaglie d’oro 2 medaglie d’argento 1 medaglia di bronzo 2 quarti posti 3 quinti posti 1 sesto, 1 ottavo, 1 decimo, 1 tredicesimo e 1 quattordicesimo posto Nuove realtà al debutto nazionale Esordio positivo anche per altre società calabresi: – La INFINITY di Crotone, alla sua prima partecipazione, conquista la 19ª posizione nella categoria Divisione B. –
La Scuola di Pattinaggio Athena si distingue con un 1º posto ne lla Divisione B e un 7º posto nella categoria Allievi Divisione. – Prima volta anche per la ASP Lamezia, presente nelle categorie Nazionale Allievi e Nazionale Cadetti.