Secondo appuntamento della Stagione per Catonateatro con il nuovo Tour estivo del cantautore Simone Cristicchi, in scena all’Arena Alberto Neri il 5 Agosto.
Dopo il successo del tour teatrale Franciscus e la partecipazione al Festival di Sanremo 2025 con Quando sarai piccola, brano che gli è valso il Premio Bigazzi per la miglior composizione e il Premio Sala Stampa Lucio Dalla, Simone Cristicchi torna a incantare il pubblico con il nuovo progetto live: Dalle Tenebre alla Luce – Summer Tour 2025.
Lo spettacolo sarà un itinerario attraverso le tappe più significative della sua carriera: dagli esordi di Fabbricante di canzoni, che ne consacrò il talento, fino alle profondità tematiche dell’ultimo concept-album Dalle tenebre alla luce. Un racconto in musica in cui ironia e malinconia, leggerezza e introspezione si alternano trasportando il pubblico in un’esperienza emotiva intensa e autentica.
A impreziosire la serata sarà la collaborazione con lo Gnu Quartet, ensemble dal timbro raffinato e imprevedibile, che in commistione con la storica band di Cristicchi daranno vita ad una inconfondibile cifra stilistica.
Il concerto fa parte della sezione Arte oltre i confini di Catonateatro su iniziativa promossa dal Comune di Reggio Calabria nell’ambito del progetto “ReggioFest2025: Cultura diffusa” finanziato a valere sul Fondo Nazionale per lo spettacolo dal vivo della Direzione Generale del Ministero della Cultura.
Servizio navetta gratuito da Reggio verso l’Arena Neri (e ritorno) con prenotazione allo 0965301092