Home » E’ stata una settimana di novità per la Dierre Basketball

E’ stata una settimana di novità per la Dierre Basketball

Nonostante Ferragosto non si è mai interrotta la campagna di rafforzamento del roster guidato da coach Inguaggiato

di N L
Non sono stati giorni di vacanza per la società che, quotidianamente, sta ufficializzando i nuovi arrivi. In precedenza confermati alcuni membri dello staff.
Oggi è stato il turno di Filippo Arrighini, centro torinese, classe 2003, alto 2,05 metri, che porterà fisicità, esperienza e grinta sotto i tabelloni.
Tre anni fa, ha vissuto un’importante esperienza in Serie B, dividendo la stagione tra Virtus Cassino e Monfalcone.
In precedenza la Dierre ha annunciato l’ingaggio di Douglas Marini, atleta versatile, che, nella scorsa stagione, ha disputato il campionato di C Abruzzo con il Foligno mettendo a referto 153 punti e segnando un massimo di 22 punti in una singola partita.

Prima ancora Giacomo Scortica,
play-guardia, classe 1999,  che porta in Calabria la sua esperienza maturata nei campionati nazionali: con i suoi 192 centimetri d’altezza arriva dalla Serie B di Barcellona Pozzo di Gotto.
Inoltre Benedetto Epifani, promettente playmaker-guardia di 185 cm., classe 2004, nella passata stagione ha militato in B nel Barcellona, realizzando 145 punti totali nel torneo.
Non solo facce nuove ma anche conferme:  Francesco Morabito, preparatore fisico e “Mental Coach“, e Filippo Marcianò, che lavorerà fianco a fianco con il nuovo capo allenatore, Francesco Inguaggiato, tecnico proveniente dagli Stati Uniti, con l’obiettivo di consolidare e far crescere ulteriormente il progetto biancoblu.

Potrebbe interessarti: