Continuano gli eventi nell’ambito del progetto “E..stiamo insieme a Catona 2025” organizzati dall’APS AGAVE che rispondono al Bando del Comune “POC_RC.3.1.E – Azioni immateriali e materiali a completamento rigenerazione waterfront ed al recupero fisico, sociale ed economico aree urbane periferiche con priorità di quelle degradate” per ex circoscrizione di Catona. Due eventi che si realizzeranno presso il lungomare di Catona, piazzetta Domenico e Chiara. Sul palco lunedì 25 agosto alle 22 si esibirà il gruppo musicale “BEE LIVE”: una band frizzante, talentuosa e originale: voce, chitarre, basso e percussioni che diverte al ritmo delle più belle canzoni italiane e internazionali.
Giovedì 28 agosto, alle 22:00, sempre sul palco si esibirà la “RAY BAND” un gruppo musicale italiano composto da giovani eccellenze del panorama musicale reggino formatosi nel 2016: Mariateresa Malara / Debora Laganà (voce), Giovanni Prestinicola (chitarra e voce), Gabriele Chirico (pianoforte, tastiera e voce), Sara Calabrò (basso), Samuele Cuzzocrea / Antonino Loddo (batteria), Simone Cuzzocrea (Chitarra ritmica). Lo spirito che anima i ragazzi della RayBand, alcuni dei quali studenti laureandi del Conservatorio di Musica “F. Cilea” di Reggio Calabria, è la profonda passione per la musica che si traduce in un’alta qualità delle performance musicali.
La scelta di 2 gruppi composti da artisti giovani e giovanissimi vuole promuovere la crescita e lo sviluppo dei giovani artisti, offrendo un’opportunità di espressione valorizzando le loro capacità artistiche e la loro prospettiva, contribuendo all’innovazione musicale e alla diversità culturale.
Gli eventi musicale intersecano un’altra iniziativa che trova forza nella collaborazione e nella rete che si intende sviluppare nell’impegno culturale, economico e sociale di animazione del territorio: La via del Gusto. Un lungomare di Bontà. Per tre giorni (18 e 25 agosto e 1° settembre) sul lungomare di Catona tutti gli esercenti offriranno i loro menù con lo sconto del 10%.