Il 3 ottobre, alle ore 21, a Borgo Nocille, sulle colline pellaresi, l’evento: “Note e versi di rinascita”.
Il concerto unirà il repertorio classico per chitarra con testi poetici, ora preordinati ora improvvisati, in un intreccio che gli stessi protagonisti definiscono poetico e imprevedibile.
Brani e versi nasceranno al momento, intrecciandosi con la presenza e l’energia del pubblico.
A introdurre l’incontro sarà Giulia Polito: sul palco alla chitarra il maestro Alessandro Calcaramo mentre Francesco Tassone declamerà le sue poesie.
Al termine dello spettacolo, gratuito, i partecipanti potranno vivere un momento conviviale con l’Aperitivo al Borgo: piatti tipici della tradizione cucinati su fuoco a legna, accompagnati da vini locali e dal calore della comunità. La prenotazione è obbligatoria (info al 3281722545).
«Siamo felici di ospitare per la prima volta Alessandro e Francesco. Sarà un’occasione per immergersi nella musica e nella poesia respirando l’atmosfera di una volta, in questo luogo magico immerso tra uliveti, agrumeti, mandorli e vigneti, e anche assaggiando prodotti del territorio che raccontano la nostra storia», afferma Demetrio Laganà, presidente dell’Associazione Borgo Nocille.