Home » Gran Concerto di Capodanno 2026: doppio appuntamento con l’Orchestra del Teatro Cilea

Gran Concerto di Capodanno 2026: doppio appuntamento con l’Orchestra del Teatro Cilea

Il primo gennaio due spettacoli: il primo alle ore 18.00, il secondo alle 21.00

di S L
8 letture

La Città Metropolitana annuncia il tradizionale evento del Gran Concerto di Capodanno presso il Teatro Comunale “Francesco Cilea”.

Per permettere la più ampia partecipazione della cittadinanza, l’evento si articolerà quest’anno in un doppio spettacolo: il primo alle ore 18.00, il secondo alle 21.00.

Protagonista della serata sarà l’Orchestra del Teatro “F. Cilea”, sotto la sapiente direzione del Maestro Alessandro Tirotta. Il concerto vedrà la partecipazione di un cast di solisti d’eccezione: il soprano Gaia Cerri, vincitrice del concorso lirico Cilea Opera Festival, il mezzosoprano Chiara Tirotta, il tenore Ivan Defabiani e il baritono Raffaele Facciolà.  Ad arricchire la scena, le esibizioni del corpo di ballo con le coreografie curate da Gabriella Cutrupi.

L’accesso ai due spettacoli è gratuito su prenotazione. Per assistere al concerto sarà necessario ritirare i biglietti gratuiti, massimo due per persona, presso il botteghino del Teatro Cilea nelle seguenti date: martedì 30 dicembre: dalle ore 11.00 alle ore 13.00; mercoledì 31 dicembre (per eventuali disponibilità residue): dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Potrebbe interessarti: