Home » A Borgo Nocille i Mattanza con “Abbentu”

A Borgo Nocille i Mattanza con “Abbentu”

Oggi, 28 dicembre, alle 19.00, una rievocazione musicale e rituale della Natività

di S L
7 letture

Oggi, 28 dicembre, a partire dalle ore 19:00, Borgo Nocille accoglie il ritorno dei Mattanza con “Abbentu”, una rievocazione musicale e rituale della Natività, inserita nel calendario degli appuntamenti natalizi che animano il borgo tra le colline pellaresi.

Con “Abbentu”, la storica formazione calabrese che porta avanti da decenni un percorso di ricerca e valorizzazione della cultura mediterranea, propone una lettura originale della Natività, intrecciando canti tradizionali, testi popolari e brani inediti tratti dal proprio archivio storico.

L’evento odierno sarà accompagnato dall’Apericena del Borgo, con prodotti tipici del territorio, cucinati su fuoco a legna.

Il concerto dei Mattanza si inserisce in un calendario più ampio che accompagna il borgo fino all’inizio del nuovo anno:

il 30 dicembre, dalle ore 15:00, il trekking someggiato, una passeggiata tra sentieri e paesaggi in compagnia degli asinelli;

il 2 gennaio, alle ore 19:30, uno spettacolo con la lira: musiche antiche e melodie per inaugurare il nuovo anno.

Ad ogni evento sarà possibile degustare prodotti tipici del territorio, rafforzando il legame tra cultura, natura e convivialità.

Per il concerto e l’apericena è obbligatoria la prenotazione al numero 328 1722545

 

Potrebbe interessarti: