Home » Reggio: all’Odeion di via XXIV Maggio il recital del Duo Arena

Reggio: all’Odeion di via XXIV Maggio il recital del Duo Arena

Il 3 gennaio, con inizio alle ore 19.30, primo appuntamento del 2026 del Progetto DiStretto d’Emozioni

di S L
5 letture

Il Progetto DiStretto d’Emozioni inizia il nuovo anno con un evento prestigioso ospitato  dall’Odeion di via XXIV Maggio. È qui che il 3 gennaio si terrà il primo appuntamento del 2026 del progetto: il recital del Duo Arena.

Il 3 gennaio, con inizio alle ore 19.30, organizzato in collaborazione con SENOCRITO, Accademia di Musica Lettere e Arti, eccellenza indiscussa nel panorama musicale a livello nazionale e internazionale, che si distingue per la promozione dei giovani talenti, la formazione professionale e i network internazionali, il recital avrà per protagonisti Rosario Arena alla viola e Maria Chiara Arena al violoncello, riuniti nel Duo Arena.

Il percorso musicale che proponiamo si muove idealmente da Johann Sebastian Bach ad Antonio Vivaldi, due vertici del linguaggio barocco che, pur partendo da visioni differenti, condividono una profonda tensione espressiva e una straordinaria capacità di parlare all’animo umano” dichiarano gli organizzatori.

All’interno di un luogo come l’Odeion, spazio nato per l’ascolto e la condivisione, la musica non è semplice esecuzione, ma esperienza collettiva. È un invito a lasciarsi attraversare dalle emozioni, a riscoprire il valore del silenzio, dell’attesa, della bellezza che nasce dall’incontro” concludono gli organizzatori.

 

Potrebbe interessarti: