Il fuoriclasse genovese, classe 1989, 2,08 d’altezza, vanta una brillante carriera che fin dalle prime esperienze giovanili lo ha portato ad indossare le maglie delle nazionali Under 16 e Under 18 e prendendo parte agli Europei di Lituania 2011 con la Nazionale Maggiore.
Dopo l’esperienza nella massima serie a Treviso con cui gioca i play off scudetto e un campionato con la storica società Scaligera Verona, Renzi approda in Sicilia a Trapani in serie A2 dove milita anche agli ordini di Lino Lardo, infrangendo in otto stagioni ogni primato e trascinando la società siciliana al tabellone play off. In forza ad Orzinuovi nella scorsa stagione diventa adesso il pilastro fondamentale del roster neroarancio.
Particolarmente soddisfatti il Presidente Laganà e il GM Giuse Barrile che dichiarano: “Siamo molto felici di avere Andrea a Reggio, è un giocatore dalle indiscutibili qualità tecniche, un vero lusso per la categoria. È il primo tassello da cui siamo voluti ripartire per costruire un roster degno della nostra storia e affrontare un campionato difficile e impegnativo.”
La Pallacanestro Viola comunica di aver ingaggiato il play/guardia Davide Marchini, classe 1995.
Marchini, importante tassello del roster neroarancio è un cestista dalla ricca trafila giovanile e nonostante la giovane età con importanti esperienze in piazze quotate come Palermo, Perugia e Livorno in cui ha militato alla Libertas nelle ultime due stagioni.
Davide è un cestista che predilige la conclusione dall’arco ed il palleggio arresto e tiro, abile passatore e buon penetratore, forte nell’uno contro uno e professionista con buone percentuali al tiro da tre ed eccellenti dalla lunetta.
La società neroarancio esprime grande soddisfazione per l’arrivo di Davide:
” È un grande professionista su cui contiamo molto e siamo certi che le sue qualità professionali e personali andranno ad impreziosire il roster della Viola”
Michelangelo Laquintana è un giocatore della Pallacanestro Viola Reggio Calabria.
La società comunica l’arrivo in neroarancio del giovane play pugliese classe 2022 proveniente dal vivaio di Monopoli.
Mickey è un cestista veloce dotato di un ottimo tiro, dopo l’esperienza in C silver a Corato e il campionato della salvezza a Monopoli in serie B nella stagione 20/21, approda a Reggio per contribuire con le sue qualità al prossimo campionato neroarancio e per un’ulteriore crescita professionale.
”Siamo certi che Mickey darà il proprio importante contributo, siamo contenti di averlo in neroarancio” queste le parole del GM Giuse Barrile.