Home » Maxi sequestro di Uova di Pasqua: oltre 400 kg di prodotti ritirati nel reggino

Maxi sequestro di Uova di Pasqua: oltre 400 kg di prodotti ritirati nel reggino

I Carabinieri del Nas hanno sequestrato oltre 400 kg di Uova di Pasqua poiché privi delle indicazioni sulla tracciabilità, prodotti in un laboratorio abusivo

di Chiara Cucinotta

Oltre 400 kg di Uova di Pasqua sono stati sequestrati dai Carabinieri del Nas nella zona jonica della provincia di Reggio Calabria, in quanto prodotti in un laboratorio abusivo e pertanto privi delle indicazioni di tracciabilità.

E’ quanto comunicato da una nota diffusa questa mattina dal Comando Carabinieri per la tutela della Salute – N.A.S. di Reggio Calabria. I controlli, intensificati per quanto riguarda la produzione dei prodotti maggiormente venduti durante le festività pasquali, hanno portato all’identificazione di un laboratorio di pasticceria privo delle autorizzazioni necessarie.

All’interno del laboratorio di pasticceria, nel quale – fanno sapere i Carabinieri del NAS – vigevano gravi carenze igienico sanitarie e strutturali, con locali e attrezzature sporchi, venivano prodotte Uova di Pasqua con materie prime prive di etichette o documenti sull’origine, rendendo impossibile risalire alla provenienza degli ingredienti stessi.
Per questo motivo, i Carabinieri hanno posto sotto sequestro 460 Uova di Pasqua, per circa 4 quintali di cioccolato, nonché disposto l’immediata sospensione del laboratorio e l’ammontare delle sanzioni, per il titolare dell’attività, per oltre 7000 euro.

Potrebbe interessarti: