Home » Università Mediterranea, arriva “SBAperTE: Una giornata in Biblioteca” [Programma]

Università Mediterranea, arriva “SBAperTE: Una giornata in Biblioteca” [Programma]

Le Biblioteche d'Ateneo unite in una rassegna di incontri e seminari aperti a tutta la comunità universitaria

di Chiara Cucinotta

Le Biblioteche dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria ospiteranno, a partire dal prossimo 20 aprile, l’iniziativa “SBAperTE: Una giornata in Biblioteca”. La rassegna di incontri e seminari sarà aperta a tutta la comunità universitaria fino al 28 di questo mese.

Le Biblioteche dell’Area di Agraria, di Architettura, di Ingegneria e di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane dedicheranno ognuna una giornata a incontri di approfondimento su temi della rispettiva area scientifico-disciplinare e seminari sulla ricerca bibliografica.
La Biblioteca della Residenza Universitaria di Via Manfroce organizzerà un seminario su un tema di interesse generale, dal titolo “I nostri amici animali e i loro diritti”. Durante ciascuna giornata, inoltre, il personale bibliotecario illustrerà ai partecipanti i servizi e le risorse del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

La prof.ssa Marina Mancini coordinatore scientifico del Sistema Bibliotecario di Ateneo – dichiara – “SBAperTE costituisce la prima rassegna di incontri e seminari in presenza dopo il lungo periodo di restrizioni dovute alla pandemia, in cui questi eventi potevano svolgersi solo a distanza. Sono impegnate nell’iniziativa tutte le Biblioteche che compongono il Sistema Bibliotecario di Ateneo. L’obiettivo è riaffermarne la centralità come luoghi di apprendimento e di arricchimento culturale.”

 

Calendario degli eventi

  • 20 APRILE
    Ore 15:30  Biblioteca dell’Area di Architettura – Sezione Centrale della Biblioteca dell’Area di Architettura
  • 27 APRILE
    ore 9:30   Biblioteca dell’Area di Ingegneria – Aula Inf.A
    ore 17:00 Biblioteca della Residenza Universitaria di Via Manfroce
  • 28 APRILE
    Ore 9:30 Biblioteca dell’Area di Agraria – Aula Seminari del Dipartimento di Agraria
    Ore 10:00 Biblioteca dell’Area di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane “Rodolfo De Stefano” Palazzo Zani, D1

Potrebbe interessarti: